d
Forlì, 11/06/2020


ZELIG COVID EDITION - “La maratona Streaming fa il pieno di interazioni sul web!”

Lo Zelig Cabaret di Viale Monza riaccende i riflettori e torna a sognare grazie alla tecnologia di Natlive.

Sabato 30 Maggio è andata in scena un’inedita versione di Zelig che ha visto i due storici conduttori, Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, interagire con gli innumerevoli ospiti fino a tarda notte. Una maratona di beneficenza con pochi eguali nei palinsesti televisivi che ha avuto inizio dalle 16:00 con Aspettando Zelig Covid Edition, l’evento “Dentro Tutti” organizzato da SmemoLab che ha visto la partecipazione tra gli altri anche del Ministro Dario Franceschini e il celebre scrittore Gianrico Carofiglio, tutto in diretta su natlive.it e sulle pagine Facebook di Zelig e Natlive.

Alle 18:00 linea al teatro di Viale Monza con un primo saluto di Claudio Bisio e Giancarlo Bozzo, in collegamento con Vanessa Incontrada direttamente dal suo salotto di casa a Follonica, e che hanno dato il via alla diretta vera e propria. Tre ore di programmazione con alcuni dei migliori tra gli oltre 300 video inviati da “nuovi” e “vecchi” attori della comicità Italiana. Dal Trio Medusa fino ad Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Alessandro Bergonzoni, Anna Maria Barbera, Paolo Jannacci, Aldo Giovanni e Giacomo, PanPers e i Sansoni solo per citarne alcuni.
Tutti video distribuiti On Demand fino al 10 Giugno sulla nostra Piattaforma natliver.com. Risate non stop che dalle ore 21, con un primo saluto di Paola Cortellesi, hanno visto susseguirsi per oltre 5 ore di diretta, i comici di Zelig più amati di sempre.
MrForest, Dario Vergassola, Natalino Balasso, Geppy Cucciari, Enrico Bertolino, Gioele Dix, Marco Mazzocca (Ariel), Paolo Cevoli, Ale e Franz, Antonio Ornano, Giuseppe Giacobazzi, Rocco Tanica, Raul Cremona, Katiana e Valeriana, Maurizio Lastrico, Debora Villa, Leonardo Manera, Marco Della Noce e tanti altri. Germano Lanzoni, meglio conosciuto come Il Milanese Imbruttito ha poi chiuso la serata alle due di notte inoltrate insieme a migliaia di utenti ancora connessi e il duo Bisio&Incontrada in versione Maratoneti di Mentana.

Un’ambientazione di certo singolare quella a Zelig Cabaret, con i tavolini e le sedie vuote, caratterizzata dai volti dello staff nascosti dietro le mascherine protettive e il sorriso negli sguardi di tutti coloro che da oltre 20 anni lavorano per la realizzazione di questo meraviglioso show. “Centinaia di migliaia di artisti e lavoratori dello spettacolo sono in grave difficoltà per via della pandemia […] Noi di Zelig sentiamo la responsabilità di accendere una luce su questo mondo, spesso tenuto fuori dai progetti sul futuro della nostra nazione, e di sostenere una raccolta fondi per chi tra noi è più in difficoltà.” – sono le premesse che hanno portato alla realizzazione di questa grande manifestazione di beneficenza.

Come Natlive non possiamo che essere entusiasti della riuscita di questo evento – commenta Fabio Porcellini CEO dell’azienda – era una sfida che sin dall’inizio abbiamo voluto intraprendere al fianco di Giancarlo Bozzo e di tutta l’Area Zelig oltre alle realtà partner come SmemoLab e Nuovo IMAIE che ringraziamo per la positiva sinergia che hanno messo in campo con il nostro team. Siamo certi che questi rapporti potranno essere coltivati nel tempo, con l’auspicio che Zelig possa riprendersi lo spazio che merita e di tornare ad occupare il suo posto nel cuore di tutti gli italiani. La nostra tecnologia Streaming e Delivery ha dimostrato come sia possibile trasmettere empatia agli spettatori anche per mezzo web. – prosegue Porcellini –  Le numerosissime interazioni e soprattutto i commenti positivi degli utenti parlano chiaro. Inoltre sono alte le percentuali di accessi che abbiamo rilevato da Smart TV coerentemente con la trasformazione digitale in atto anche nel nostro Paese. Media Solutions al servizio di pubblico e
privato per facilitare l’accesso alle innovazioni tecnologiche della nuova era post coronavirus.”


Make Tv your own, Now, Live

CONTATTI

NATLIVE LTD, 37 - 38 Long Acre
WC2E 9JT London (UK)

NATLIVE SRL, Via Gramsci n.5
47121 FORLÌ (FC)