News & Riconoscimenti

IL MASTER IN CITY MANAGEMENT FA 20 ANNI

Il video della cerimonia nel Centro Residenziale Universitario di Bertinoro.
IL MASTER IN CITY MANAGEMENT FA 20 ANNI

Nella giornata di Sabato 9 Luglio si è tenuto il ventennale del Master in City Management

All'interno della splendida cornice del Centro Residenziale Universitario di Bertinoro (CEUB) studenti ed ex studenti del Master hanno potuto reincontrarsi ed alimentare il network di amministratori e professionisti della res pubblica.

Il Master è stato progettato ed inaugurato nell’anno accademico 2001/2002, dal prof. Luca Mazzara, docente di Economia aziendale e di Laboratorio di Economia delle aziende e delle amministrazioni pubbliche presso la sede di Economia, Campus di Forlì.
Prima iniziativa del genere avviata in Italia, dedicata prevalentemente a chi già lavora negli enti locali, rappresenta un progetto di formazione postlauream di eccellenza tuttora unico nel panorama italiano.
"Tra le sfide da affrontare -  spiega Mazzara -  "c’è la nascita di un osservatorio sulla pianificazione strategica dei territori e network pubblici locali, oltre al lancio di un corso di formazione permanente per amministratori locali".

Nelle prossime settimane sarà pubblicato il bando per la 21ª edizione del Master.

Natlive

Natlive collabora in qualità di Tech Media Partner del Master in City Management
Finalizzato alla formazione di figure preposte alla dirigenza o responsabilità organizzativa negli enti locali, il Master ha visto finora diplomarsi ben 287 allievi (a cui si aggiungeranno anche i 15 della nuova edizione) provenienti da diverse regioni italiane e in alcuni casi dall’estero nelle 19 edizioni finora svolte.  Il gruppo docente è variamente costituito sia da professori universitari che si sono sempre dedicati a tematiche inerenti l’organizzazione e la gestione della pubblica amministrazione sia da dirigenti e professionisti operanti nel settore pubblico. Il Master è convenzionato e collabora con oltre 60 amministrazioni pubbliche locali coinvolte nel progetto e ha visto un elevato tasso di progressione di carriera (90%) in chi lavorava già nel settore e ha visto nel tempo progredire la propria carriera come dirigente o posizione organizzativa. Ad oggi quindi sono molte le figure dirigenziali presenti in Comuni ed Unioni di Comuni dell’Emilia Romagna, che hanno frequentato con successo la “palestra” del Master e che conferma la bontà della sinergica e consolidata collaborazione con molte amministrazioni locali (Forlì, Cesena, Ravenna, Rimini, Cervia, Unione Bassa Romagna, Unione del Savio e Unione Romagna Forlivese).
 
In foto studenti ed ex studenti del Master insieme al Prof. Luca Mazzara

 

IL MASTER IN CITY MANAGEMENT FA 20 ANNI

LAST NEWS

Rimani aggiornato con Natlive

Innovazione e Digitale - Difesa del copyright e IA.

Grande successo per la 2a edizione di TEDx Forlì - Natlive tra i Premium Partner

CDP, Italia Startup, Enel ed OPEN ITALY: il racconto del Demoday speciale 2019

VISITA ISTITUZIONALE NELLA SEDE NATLIVE

EY L'IMPRENDITORE DELL'ANNO 2021 - A Natlive il Premio Speciale EY Start Up!

(VIDEO) ROMAGNA DIGITAL VALLEY

CAMERA DI COMMERCIO SPAGNA IN ITALIA

(VIDEO) Premiate le eccellenze italiane della Comunicazione

(VIDEO) PRESENTAZIONE DELLE 'FINAL 4 DI SUPERCOPPA LNP'

(VIDEO) DALLA FLORIDA LA SFIDA A NEW YORK

IL MASTER IN CITY MANAGEMENT FA 20 ANNI

PRESENTAZIONE ATP CHALLENGER 125

Startup italiane unite contro il COVID19 – Natlive partecipa alla call for action!