News & Riconoscimenti

(VIDEO) ROMAGNA DIGITAL VALLEY

Istituzioni e imprese fanno rete per la digital transformation!
(VIDEO) ROMAGNA DIGITAL VALLEY

Ha colto i suoi 20+3 anni di attività Integra Solutions, nella magnifica cornice del San Giacomo, per lanciare Romagna Digital Valley, una grande occasione per tutti gli imprenditori, giovani, istituzioni ed enti. Sono intervenuti sul palco oltre a Francesco Ferro, Ceo e co-fondatore di Integra Solutions , anche l'Assessore Regionale alle politiche del lavoro e sviluppo economico Vincenzo Colla , Sindaci di Forlì e Cesena insieme all'Assessora del Lavoro e Politiche giovanili del Comune di Rimini e all'Assessore alla transizione digitale del Comune di Ravenna

GUARDA IL VIDEO STORYTELLING DELLA SERATA

Un progetto nato per dare valore al territorio e alle sue imprese, con l'auspicio di trasformare la Romagna da periferia a centro digitale. Per farlo è stata creata una Startup innovativa, fondata dal Francesco Ferro Ceo di Integra Solutions, l'agenzia forlivese di comunicazione e marketing digitale capofila,  e Marco Biasin Ceo di FruttaWeb, uno tra i primi ecommerce food nati in Italia.
 
Romagna Digital Valley pone al centro la conoscenza del territorio e delle sue potenzialità, insieme alle ricche esperienze professionali che il nostro territorio tradizionalmente sa offrire. L’intento è quello di mettere in rete pubblico e privato, imprese e giovani, per contribuire all’attrattività e allo sviluppo attivo della Romagna. Ci sarà anche un'Academy,  che metterà competenze e professionisti a disposizione di giovani talenti che vogliano crescere ed acquisire competenze nell’ambito del digital marketing. I giovani potranno fruire di un canale diretto con le imprese del network, che a loro volta troveranno ispirazioni, risorse e progetti creativi in grado di renderle sempre più competitive sul fronte digital transformation.
 
«La Romagna – afferma Francesco Ferro – è il posto giusto per un progetto come questo, non solo per qualità della vita ed accoglienza, che pure rappresentano elementi fondamentali per attrarre talenti. Inoltre, la Regione Emilia-Romagna si è dimostrata in questi anni attenta e attiva nell’agevolare questa transizione alle imprese del territorio, allocando risorse e predisponendo bandi che rappresentano un elemento fondamentale per il radicamento del progetto». 
 
«Un progetto come Romagna Digital Valley rappresenta un'opportunità imperdibile per fare rete tra imprese ed enti unendo le competenze e perseguire successi condivisi. Come Natlive saremo in prima fila nella promozione all'interno del nostro network  – afferma Fabio Porcellini - di una Romagna come Digital e OTT Valley». 
 
Romagna Digital Valley prenderà il via nel prossimo mese di marzo con l’avvio a Forlì dei primi corsi in presenza con il team di Integra Solutions e i principali professionisti italiani del digitale a fianco dei ragazzi, mentre un secondo ciclo è già in programma a partire dal mese di settembre.

 

LAST NEWS

Grande successo per la 2a edizione di TEDx Forlì - Natlive tra i Premium Partner

CDP, Italia Startup, Enel ed OPEN ITALY: il racconto del Demoday speciale 2019

VISITA ISTITUZIONALE NELLA SEDE NATLIVE

EY L'IMPRENDITORE DELL'ANNO 2021 - A Natlive il Premio Speciale EY Start Up!

(VIDEO) ROMAGNA DIGITAL VALLEY

CAMERA DI COMMERCIO SPAGNA IN ITALIA

(VIDEO) Premiate le eccellenze italiane della Comunicazione

(VIDEO) PRESENTAZIONE DELLE 'FINAL 4 DI SUPERCOPPA LNP'

(VIDEO) DALLA FLORIDA LA SFIDA A NEW YORK

IL MASTER IN CITY MANAGEMENT FA 20 ANNI

PRESENTAZIONE ATP CHALLENGER 125

Startup italiane unite contro il COVID19 – Natlive partecipa alla call for action!