(VIDEO) DALLA FLORIDA LA SFIDA A NEW YORK - Miami diventerà la nuova capitale finanziaria e tecnologica!
Miami, è una città da sempre conosciuta per il suo clima mite, le bellissime spiagge, le persone amichevoli e profondamente multiculturali, oggi si sta trasformando in un colosso finanziario globale.
In parte per merito di un tweet, inviato dal suo carismatico Sindaco Francis Suarez. Un tweet che ha trasformato per sempre la storia recente di una delle più importanti città negli Stati Uniti. Nei primi giorni della pandemia da covid-19, quando le agenzie governative locali, statali e federali ancora non sapevano come reagire, alcuni dirigenti della California si sono chiesti a gran voce se avrebbero dovuto considerare di trasferirsi a Miami. Quella fatidica notte in cui i dirigenti della California stavano contemplando la questione, il sindaco di Miami, Francis Suarez, ha reagito a loro twittando: "Come posso aiutarvi?"
Il tweet che ha cambiato per sempre la storia di Miami

Francis Suarez, Sindaco di Miami
L'arrivo delle Big Companies e dei Fondi d'Investimento
Come risultato di quello scambio di tweet migliaia di dirigenti di aziende tecnologie, esperti di criptovalute e fondi di investimento, insieme a innumerevoli aziende come Fortune 1000, Microsoft, Blacktone, CI Financial e altre, hanno spostato il loro quartier generale o ampliato la loro presenza a Miami.
Inoltre, si sono riversate in città anche innumerevoli startup innovative e giovani imprenditori. Grandi fondi di investimento come Apollo, I Squared Capital, Softbank, Icahn Enterprises e Starwood Capital, sono arrivati tutti di recente o hanno ampliato le loro operazioni in modo significativo a Miami. Citadel, una multinazionale pioniera degli hedge fund, sta in questo momento spostando la sua sede mondiale da Chicago a Miami.
Entro la fine dell'anno, Miami potrebbe trasformarsi in un forte concorrente della città di New York quando si tratta di capitale finanziario globale. Miami, città da sempre nota per i suoi bassi regimi di tassazione e per la presenza di residenti fortemente dediti al lavoro, si trova oggi, successivamente ad una sfortunata crisi sanitaria globale e ad un visionario sindaco "can do", a rivedere ulteriormente il suo ruolo attrattivo. Questa città sulla baia della Florida si sta trasformando sempre di più nel quartier generale della finanza e della tecnologia.
Fonte: FYi news
Ultime notizie da Natlive

Make Tv your own, Now, Live
NATLIVE SRL, Piazza Ordelaffi, 4
47121 FORLÌ (FC)
NATLIVE SRL, Via Gramsci n.5
47121 FORLÌ (FC)
NATLIVE SRL, Via Tortona n.27
20144 MILANO (MI)