Forlì, 06/10/2020


CUSTOMER EXPERIENCE DEI BUYERS - L'esperienza a Macfrut Digital raccontata dalle delegazioni di MVM Partners!

Alcune tra le fiere più veloci all’adattamento, Cesena Fiere con la loro manifestazione di punta, Macfrut. Tra la necessità di creare o aggiornare una propria identità digitale e il bisogno di alimentare le prospezioni commerciali, Macfrut Digital ha offerto una soluzione tempestiva, avveniristica, rispondente ai bisogni degli operatori del comparto. Un nuovo spazio digitale ha sopperito e ancora continua a farlo, all’impossibilità o grave ristrettezza nei viaggi, nelle visite in presenza: la piattaforma digitale. Sia essa esterna o proprietaria, è divenuto indispensabile integrare, o nel caso di Macfrut Digital sostituire l’evento con questo strumento, intercettare tutte le aziende espositrici e i visitatori professionali nelle loro posizioni digitali, profilarli per gli incontri B2B con gli operatori selezionati.
 
MVM Partners ha collaborato nel reclutamento da Turchia e India di 39 buyers, tra importatori, dealer e produttori dell’agroindustria, i quali nei 3 giorni di fiera hanno realizzato 77 incontri b2b virtuali. [...] Concettualmente per quanto riguarda l’edizione digitale il focus è sugli incontri con operatori nuovi, per questo la stretta collaborazione con  la rete di uffici ICE ha portato all’iscrizione in piattaforma di una Buyers List di oltre 500 contatti, con i quali effettuare un matching. A questi si sono sommati ulteriori buyers provenienti da altri mercati e curati da consulenti privati, come nel caso di MVM Partners per le aree di Turchia e India. Sondando tra le aziende espositrici a questa è prima edizione Digital, è praticamente unanime la valutazione che i profili dei Buyers stranieri erano di alto livello: molti incontri si sono rivelati proficui, pur tra le difficoltà di connessione, lingua, coordinamento, fuso orario. La delegazione digitale turca ha siglato più di un contratto di fornitura, tra la soddisfazione generale che colora un momento di lenta uscita dal blocco operativo dei mesi scorsi.
 
Riguardo la customer experience degli oltre 30 buyers turchi a Macfrut Digital, così ha commentato Adnan Tolga SancarSancar Consulting Ltd. Managing Partner che ha curato la raccolta delle imprese e ha poi coordinato i singoli incontri: “Macfrut 2020 Digital, è stata probabilmente una delle prime mostre digitali, che ha riunito migliaia di acquirenti e venditori in un evento virtuale. Macfrut e gli organizzatori di Cesena Fiera ci ha fatto capire che il mondo sarà ancora più vicino! e più piccolo! come mai prima d’ora, dopo il periodo Covid-19. Non solo decine di Buyer turchi, ma anche molti altri provenienti da tutto il mondo, hanno avuto facilmente l’opportunità di incontrare e dialogare con diversi espositori attraverso Macfrut Digital 2020. Molti operatori professionali turchi hanno stretto nuovi contatti che daranno i loro frutti nei prossimi mesi”.
 
Anche il coordinatore dei buyers indianiMr. Satish Kumar, ha trasmesso un generale soddisfacimento dei buyers sia per l’esperienza sulla piattaforma digitale di Macfrut che per il livello delle aziende espositrici: “l’Italia è un mercato storicamente amato dagli indiani, questa occasione ha permesso ad operatori indiani costretti in lockdown o in Smart working di aprire nuove relazioni commerciali ed avvicinare realtà forzatamente distanziate dal Covid-19”.
 
 
 
 
 
 
Fonte : MVM Partners


Make Tv your own, Now, Live

CONTATTI

NATLIVE LTD, 37 - 38 Long Acre
WC2E 9JT London (UK)

NATLIVE SRL, Via Gramsci n.5
47121 FORLÌ (FC)