NatLive

About Natlive

Natlive  azienda inglese, con sedi negli Stati Uniti (Miami) ed in Italia (Forlì -Milano), è in grado di abilitare tecnologicamente cambiamenti nel mondo del Media, con la capacità di interpretare l‘innovazione rendendola funzionale alle esigenze dei Clienti.

Natlive opera nel settore digital, media, mobile, advertising, entertainment, on line advertising, internet e IP television, coordinando uno Staff di professionisti con Know How e esperienze professionali internazionali trentennali, basando l’innovazione tecnologica sviluppata quale proprio punto di forza.

Natlive accompagna i propri Partner nella New Media Era.

Al momento non possiamo che essere entusiasti di vivere in un tempo che è una madre per il futuro come questo, non tutte le generazioni hanno un'opportunità così unica.

La Free View Adaptive offerta dai sistemi Natlive è già una realtà da cui gli user quotidianamente attingono informazioni, intrattenimento, viralnews presso piattaforme tematiche che utilizzano i flussi Video streaming generati dai sistemi Natlive.


Data Management Platform


Gestire ogni esigenza Media con oltre 30 anni di esperienza nel mondo della comunicazione e distribuzione digitale.

Interazione tra tecnologia, idea e risultato sono alla base di ogni progetto Media.
Natlive collabora preventivamente con i propri clienti al fine di ottimizzare quanto già in precedenza costruito dagli stessi e distribuito nel Web, estendendo e velocizzando tutti i processi che consentono di poter governare la nostra tecnologia da inserire all’interno dei progetti già esistenti.


La partnership con aziende di riferimento internazionale nella Media Audit consente ai clienti di Natlive di ottenere servizi di benchmarking & performing, controlling e certificazione per tutti gli investimenti e attività di Media Communication.

Natlive pertanto offre anche un servizio di advisoring per valutazioni marketing e tecnologiche nel settore Media e Web.

 

Potenza del Video digitale

Percentuale delle persone che guardano video online ogni giorno

Percentuale delle persone che guardano video online ogni giorno 80 %

dei marketers di tutto il mondo considerano il video, come il contenuto con il miglior ROI ( Return On Investiment)

Fixed broadband speeds (in Mbps), 2017 - 2022

Consider how long it takes to download an HD movie at these speeds: at 10 Mbps, it takes 20 minutes; at 25 Mbps, it takes 9 minutes; but at 100 Mbps, it takes only 2 minutes. High-bandwidth speeds will be essential to support consumer cloud storage, making the download of large multimedia files as fast as a transfer from a hard drive. Table 5 shows the percentage of broadband connections that will be faster than 10 Mbps, 25 Mbps, and 50 Mbps by region.




Fonte: Cisco VNI, 2018

La Total digital audience nel mese di aprile 2019

Popolazione online

La Total digital audience nel mese di aprile 2019
Fonte: Audiweb Database, Aprile 2019 Audiweb powered by Nielsen
Total digital audiance e Computer = Individui dai due anni in su che hanno navigato almeno una volta nel periodo di rilevazione. Smartphone e Tablet = Individui di 18-74 anni che hanno navigato almeno una volta


La total digital audience nel mese di aprile 2019 ha raggiunto 41,9 milioni di utenti unici, pari al 70% della popolazione 2+ anni. Sono stati 33,3 milioni gli utenti online nel giorno medio: 28,9 milioni da smartphone, 10,8 milioni da computer e 4,7 milioni da tablet.

Nel mese di aprile 2019 sono stati quasi 42 milioni gli individui online, pari al 70,1% della popolazione di 2+ anni. Hanno navigato almeno una volta nel giorno medio ad aprile 33,3 milioni di individui di 2+ anni, preferendo la fruizione da smartphone che ha interessato il 64,7% della popolazione maggiorenne, pari a 28,9 milioni di individui tra i 18 e i 74 anni.


La Total digital audience nel mese di aprile 2019

Provenienza geografica degli utenti online nel giorno medio



Per quanto riguarda la provenienza geografica degli utenti online, nel giorno medio ad aprile erano online online il 58,3% della popolazione del Nord Ovest (pari a 9,2 milioni), il 55,2% della popolazione del Nord Est (6 milioni), il 56,5% dal Centro (6,4 milioni) e il 53,5% dell’area Sud e Isole (11,6 milioni).



Provenienza geografica degli utenti online nel giorno medio aprile 2019
Fonte: Audiweb Database, Aprile 2019 Audiweb powered by Nielsen
Base: individui 2 anni+ per TDA e PC; individui 18-74 per Smartphone e Tablet.

La Fruizione dell' online da Smartphone
per fasce di età nel mese di aprile 2019



La Fruizione dell' online da Smartphone per fasce di età nel mese di aprile 2019
Fonte: Audiweb Database, Aprile 2019 Audiweb powered by Nielsen
Base: individui di 18-74 anni che hanno navigato almeno una volta nel periodo di rilevazione.


Dai dati sui device utilizzati per navigare in questo mese risulta che il 64,7% della popolazione maggiorenne ha utilizzato il proprio smartphone per accedere a internet. Tra le diverse fasce di popolazione, il segmento dei 25-34enni è risultato maggiormente coinvolto, con il 78,6% (5,3 milioni) che ha navigato da smartphone nel giorno medio, seguiti dai 18-24enni con il 73,8% online da smartphone (3,2 milioni) e con oltre il 71% dei 35-44enni (6,5 milioni) e dei 45-54enni (6,8 milioni). Gli over 55 mostrano un valore interessante da questo punto di vista, considerando che hanno navigato da smartphone nel giorno medio ad aprile il 58% dei 55-64enni e il 34,5% degli over 64 anni.

Alcune delle categorie di siti più visitate
nel mese di aprile 2019



Categorie di siti più visitate nel mese di aprile 2019
Fonte: Audiweb Database, Aprile 2019 Audiweb powered by Nielsen
Base: individui 2 anni+ per TDA e PC; individui 18-74 per il MOBILE.



Per quanto riguarda i siti e applicazioni più visitati in questo mese caratterizzato da una serie di ponti festivi, dopo le sotto-categorie di siti e applicazioni dedicati alla ricerca online, alle social communities e ai servizi e strumenti online, quali “Search” (con il 95,8% degli utenti online), “Internet Tools/Web Services” (37,2 milioni di utenti) e “Member Communities” (37,1 milioni di utenti mensili), altre sotto-categorie conquistano oltre l' 83% degli utenti online. Tra queste troviamo le sotto-categorie focalizzate sui contenuti di intrattenimento o di vario interesse e sull’informazione giornalistica quali, ad esempio: Video/Movies (con l’88,6% degli utenti online), “General interest portals & communities” (con l'87,6% degli utenti online) e “Current events & global news” (con l' 83,7% degli utenti online).


*Definizione di utenti unici.
Il numero di singole persone, deduplicate, che si sono collegate, in un determinato arco temporale, ad un sito e/o elementi di esso effettuando una o più visite. Differiscono dai browser e visitatori unici in quanto rappresentano persone fisiche. Degli utenti unici è analizzabile anche la sovrapposizione su di diversi siti, valutando quanto pubblico hanno in comune (sovrapposizione) e quanto ne hanno complessivamente al netto delle duplicazioni (unduplicated audience).

**Rispetto al dato dell’audience online nel mese, che ci dà un’idea della copertura del mezzo nel periodo di rilevazione, l’osservazione del dato dell’audience online nel giorno medio è importante poiché fornisce, tra le varie informazioni, indicazioni sulla frequenza di utilizzo del mezzo**.

Cosa si intende per giorno medio
Il giorno medio indica, per il mese di riferimento, il numero medio di utenti unici giornalieri, che nel giorno hanno effettuato almeno un accesso a internet.
Natlivetv media distribution

Natlive è arrivata!

Hai bisogno di noi?
Hai bisogno di altre informazioni?
Contattaci