C’è stato un tempo in cui non si poteva nemmeno parlare di fiere in presenza. La pandemia ha cambiato il modo di relazionarsi con e tra le aziende, ma ha lasciato anche tanti strumenti che oggi, terminata quella fase, sono più che mai utili per sviluppare nuovi modelli di business.

È il caso di NatplayExpo, la soluzione Natlive grazie lla quale è possibile organizzare fiere digitali o eventi phygital, prolungandone il ciclo di vita e ottimizzando gli investimenti dei partecipanti.
Grazie al servizio di streaming broadcasting OTT offerto da Natlive, che permette di gestire, da un’unica piattaforma proprietaria e in totale autonomia, la distribuzione di contenuti video e di effettuare lo streaming su qualunque computer o dispositivo mobile, NatplayExpo offre agli enti fieristici una piattaforma all-in-one per la gestione di fiere digitali con tanto di conference room per speech, talk e sessioni formative interattive in parallelo.
Sono poi disponibili spazi personalizzabili, veri e propri stand virtuali brevettati da Natlive per arricchire lo storytelling delle aziende e fornire un’esperienza coinvolgente ai visitatori.
I visitatori, dal canto loro, potranno partecipare alla fiera e a tutti i suoi eventi virtualmente, ma come se fossero in presenza; accedendo alla piattaforma potranno visitare ogni stand virtuale interagendo con gli espositori e avviare meeting grazie alle funzioni di contatto che la piattaforma prevede, come chat o video call prenotabili.
Natplay Expo può anche diventare uno strumento complementare all’evento fisico,
con potenzialità e funzionalità innovative.
I vantaggi di Natplay Expo
Ovunque nel mondo
Natplay Expo raggiunge un bacino d’utenza globale e consente a chi lo utilizza di espandere visibilità e presenza online, grazie a un player che funziona su tutti i dispositivi e in tutti i paesi del mondo, garantendo al contempo contenuti streaming ad altissima definizione (4k) e con una bassa latenza.
Digital e phygital
Natplay Expo permette di integrare ed estendere il ciclo di vita di un evento fieristico, dal momento che gli stand virtuali restano sempre aperti e accessibili fino a quando si decide di disattivarli. È possibile ospitarlo anche sul proprio sito web per completare e arricchire l’esperienza di brand degli utenti.
Tutto in un unico spazio
Grazie a un accesso riservato e unico, Natplay Expo consente a ogni espositore di personalizzare il proprio stand virtuale e gestirne in autonomia tutti i contenuti multimediali, senza la necessità di utilizzare altre piattaforme o installare alcun software.
Contatto immediato
Con Natplay Expo, buyer e visitatori possono prenotare un appuntamento o fissare una call direttamente in stand, senza bisogno di inviare mail o di attendere un followup.
Analisi dei dati
Natplay Expo offre il controllo, il tracciamento e un’analisi dettagliata dei dati degli utenti che visitano la fiera o i vari stand virtuali, rendendoli immediatamente disponibili nel profilo di gestione. In questo modo, è possibile monitorare l’andamento delle visite, raccogliere informazioni utili sui visitatori e utilizzare i dati per ottimizzare le strategie di marketing.
Natplay Expo è disponibile in due modalità differenti:

NATPLAY ONE2ONE
Completamente integrato con i principali browser web, consente di partecipare alle riunioni direttamente cliccando sul link di invito. Da computer, da tablet, da smartphone o dalla sala conferenze, bastano solo una connessione web, un microfono ed una webcam.
NATPLAY B2B
Piattaforma 100% browser-based per creare riunioni online, corsi di formazione in aula virtuale, eventi, webinar e dirette live streaming garantendo il massimo delle prestazioni e accessibilità da ogni dispositivo, fisso e mobile.

Le nostre soluzioni
Viene a scoprire come possiamo aiutarti

Live Shopping
Una nuova esperienza di acquisto online, per migliorare i tassi di conversione



