Forlì, 21/04/2021


WORLD CREATIVITY AND INNOVATION DAY - Come le Nazioni Unite incoraggiano l'economia creativa?

Per aumentare la consapevolezza del ruolo della creatività e dell'innovazione in tutti gli aspetti dello sviluppo umano è stata istituita una giornata dal forte richiamo internazionale e riconosciuta dalle Nazioni Unite che si celebra, dal 2017, il 21 Aprile di ogni anno. Sei giorni dopo la nascita di Leonardo Da Vinci e un giorno prima della Giornata Internazionale della Madre Terra.
 
Si tratta del World Innovation and Creativity Day, una giornata che -  precisa il CEO di Natlive Fabio Porcellini - rappresenta per noi un'importante stimolo e una riconferma che la direzione presa è quella giusta. Dalla realizzazione di software e piattaforme innovative alla trasmissione di nuove competenze digitali e tecnologiche, la creatività degli individui rimane sempre al centro. E' questo il nuovo Umanesimo del quale facciamo parte - conlcude.
 
Dopo un anno di blocchi indotti dalla pandemia, non potrebbe esserci momento migliore per apprezzare l'economia creativa. Le Nazioni Unite stanno facendo proprio questo messaggio celebrando il 2021 come l'Anno internazionale dell'economia creativa per lo sviluppo sostenibile. Le industrie creative sono fondamentali per l'agenda dello sviluppo sostenibile -  ha affermato il segretario generale ad interim dell'UNCTAD Isabelle Durant -  l'innovazione e la diversificazione, sono fattori importanti nel fiorente settore dei servizi, supportano l'imprenditorialità e contribuiscono alla diversità culturale".
 
Secondo il WCID il mondo è oggi invitato ad abbracciare l'idea che l'innovazione è essenziale per sfruttare il potenziale economico delle nazioni. L'innovazione, la creatività e l'imprenditorialità di massa possono fornire nuovo slancio alla crescita economica e alla creazione di posti di lavoro. Può ampliare le opportunità di tutti, comprese le donne e i giovani. Può fornire soluzioni ad alcuni dei problemi più urgenti come l'eliminazione della povertà e della fame.
 
Quest'anno il World Creativity and Innovation Day vuole incoraggiare gli individui a utilizzare la propria creatività su base quotidiana al fine di rendere il mondo un posto migliore. Le iniziative di quest'anno vanno ad incentivare comportamenti indispensabili al raggiungimento dei 17 obiettivi di sostenibilità enucleati dall’Agenda 2030.
 
Fonte: Nazioni Unite




Make Tv your own, Now, Live

CONTATTI

NATLIVE LTD, 37 - 38 Long Acre
WC2E 9JT London (UK)

NATLIVE SRL, Via Gramsci n.5
47121 FORLÌ (FC)

NATLIVE SRL, Via Tortona n.27
20144 MILANO (MI)