Forlì, 06/02/2021


(VIDEO) ROAD TO MACFRUT 2021 - "La Cina Sceglie l'Italia e Macfrut Digital per il suo business ortofrutticolo."

CESENA – Grandi novità in vista di Macfrut 2021. La Fiera internazionale dell’ortofrutta vedrà in anteprima una intera giornata dedicata al business con la Cina. The China Day, è il nome dell’ambizioso appuntamento in programma lunedì 6 settembre sulla Piattaforma macfrutdigital.com
 
Grazie soprattutto agli straordinari risultati ottenuti durante la scorsa edizione di Macfrut Digital, dove il padiglione cinese ha registrato circa 120.000 visite e un ammontare diordini ricevuti dagli espositori che ha superato i 10 milioni di dollari, ATPC (Agricoltural Trade Promotion Centre), l’Ente governativo cinese per la promozione dei prodotti agricoli ha deciso di puntare decisamente sull'innovativo progetto di Macfrut Digital.
 
The China Day vedrà la presenza di oltre 100 aziende cinesi e di numerose imprese internazionali desiderose di proporre i propri prodotti e servizi alla Cina. Tutti gli stand saranno visibili in tre lingue: italiano, inglese e cinese. Gli incontri B2B saranno accompagnati da un servizio di interpretariato a disposizione di espositori e buyer. Inoltre sarà realizzato anche un Forum Italia-Cina sulle opportunità di business della filiera dell’ortofrutta.
 
Quattro punti fondamentali alla base del China Day. Prima di tutto una questione numerica che vede una presenza decisamente in ascesa, con un aumentyo delle richieste per la realizzazione di stand virtuali e B2B. La qualità, con il coinvolgimento del Centro di promozione del commercio agricolo del Ministero dell’Agricoltura cinese che curerà la selezione dei partecipanti individuando solo le imprese premium. E ancora, una maggiore quantità di prodotti ortofrutticoli cinesi esposti e l’ipotesi di una presenza espositiva direttamente a Macfrut 2021 nel caso la situazione sanitaria lo concedesse. 
 
“La Cina sceglie Macfrut come fiera di riferimento per il suo business ortofrutticolo – annuncia Renzo Piraccini, Presidente di Macfrut – Con questo progetto raccogliamo quanto seminato nella prima edizione di Macfrut Digital che aveva visto una massiccia adesione di imprese cinesi.
La Cina non è più così lontana - spiega Fabio Porcellini, CEO di Natlive Tech Media Partner del progetto - Grazie alla nostra tecnologia proprietaria è stato infatti possibile abbattere ogni barriera e ostacolo per l'ingresso nel mercato e soprattutto nell'informazione della Repubblica Popolare Cinese. Paese dove come sappiamo è molto difficile accedere con gli strumenti tradizionali. L'enorme successo dell'edizione Macfrut Digital  ha rappresentato una grande opportunità per le aziende italiane di fare business in un modo totalmente nuovo."




Make Tv your own, Now, Live

CONTATTI

NATLIVE LTD, 37 - 38 Long Acre
WC2E 9JT London (UK)

NATLIVE SRL, Via Gramsci n.5
47121 FORLÌ (FC)