Forlì, 12/01/2021


(VIDEO) PRIMO TECH TALK 2021 - L'evoluzione delle Piattaforme sempre più performanti!

Il 2020 ha certamente sconvolto le nostre abitudini sotto innumerevoli aspetti: uno tra tutti il nostro rapporto con la tecnologia e il digitale.

Per questo sarà importante approfondire le oppurtunità e soluzioni messe in campo dalle Piattaforme innovative come Natlive, ospite di questo primo Tech Talk nel 2021, con il CEO Fabio Porcellini, che approfondirà l'evoluzione di Piattaforme sempre più performanti. La scale up di origine romagnola che, come dimostrato al FED AWARD 2020, compete a pieno diritto con le principali realtà Europee.

Appuntamento Martedì 12 Gennaio per "2021: NEW MEDIA IS COMING" dalle ore 12:00 sui canali di Comunicare Digitale, saranno ospiti di Andrea Michelozzi: Luca Nicoli parlerà di Discovery+, Irene Pipola delle piattaforme e se il modello dei ricavi è ancora la pay, pubblicità o abbonamento, Montanari Andrea ci parlerà di diritti del Calcio e ricambio in Sky; Gianluca Campus sulla pirateria, Fabio Porcellini dell'evoluzione delle piattaforme sempre più performanti; Paola Colombo tornerà sull'addressable tv e l'Hbbtv, mentre Davide Rossi ci darà l'update sulle vendite e le sfide del 2021.

Apre il dibattito Andrea Michelozzi che, citando Nives Meroi è Romano Benet, invita i suoi ospiti a lasciarsi alle spalle l'anno passato (sconfitte o successi a parte) e ripartire nel nuovo anno con uno spirito se possibile ancor più positivo e intraprendente. 

Cambia la modalità di fruizione delle risorse (contenuti) - prosegue Michelozzi - le OTT hanno e stanno aiutando le televisioni a tornare strumenti innovativi, connettibili e quindi On Demand. Le strategie delle big companies vanno quindi definendosi.

Un fermento di questo tipo - incalza Fabio Porcellini - abbraccia sicuramente la visione portata avanti da Natlive. Siamo tecnologia e non publisher. Ben vengano interazioni con utenti grazie ad una distribuzione multidevice e l'interazione con i social, oltre all'ampia possibilità di monetizzazione tramite il nostro player. L'OTT ha un grosso vantaggio e soprattutto da l'opportunità a primary contents di viaggiare nel mondo. Siamo in piena rivoluzione. L'internazionalizzazione del contenuto è una possibilità per il nostro Paese anche come integrazione culturale. - prosegue Porcellini - Abbiamo partecipato in piena emergenza alla creazione di una piattaforma exhibition (macfrut digital)che ha riscosso un successo davvero importante. La nostra tecnologia funziona in tutto il mondo, come in questo caso con la Cina. Grazie ovviamente alla sinergia con il Ministero ed ICE. I partecipanti sono si sono registrati ampiamente oltre le più rosee aspettative e gli espositori hanno convertito il loro sforzo La marginalità era notevole.Chi si è rivolto a noi in questo periodo ha guadagnato. 




Make Tv your own, Now, Live

CONTATTI

NATLIVE LTD, 37 - 38 Long Acre
WC2E 9JT London (UK)

NATLIVE SRL, Via Gramsci n.5
47121 FORLÌ (FC)