Forlì, 24/03/2022


(VIDEO) FABIO PORCELLINI OSPITE A RESTART - Ecco come arriveremo a gestire il contenuto nei prossimi anni!

Restart, un programma di Maurizio Marchesi, perchè l’economia, la politica, la cultura, lo sport, l’attualità hanno bisogno di una ripartenza con un pieno di credibilità ed ottimismo.

Natlive ospite a DI. TV nel programma di Maurizio Marchesi con dibattiti, informazioni, notizie: RESTART!

Restart perchè l’economia, la politica, la cultura, lo sport, l’attualità hanno bisogno di una ripartenza con un pieno di credibilità ed ottimismo. Fabio Porcellini, CEO di Natlive, ha partecipato alla puntata andata in onda lo scorso 23 Marzo. Al centro del dibattito i prossimi scenari del digitale e gli ultimi traguardi ottenuti dalla scaleup romagnola come ad esempio il Premio Speciale EY Startup ricevuto lo scorso Novembre in Borsa Italiana.

La sfida più grande è nello sviluppo del settore OTT (Over the Top: sono applicazioni e contenuti di tipo ’rich media’, come quelli di Netflix), che porta alla gestione diretta di contenuti multimediali attraverso l’utilizzo di un Player Video proprietario. Vedo pertanto tre elementi rilevanti nelle prossime sfide: Personalizzazione, sicurezza, e soprattutto ’content monetization’ in proprio, senza passare da intermediari. È un aspetto importante, quando la produzione di contenuti diventa un modello di business per gli utenti. Significa gestire direttamente gli introiti pubblicitari, oppure posizionare un prodotto verso il tuo e-commerce. Questo permette in particolar modo di mantenere la proprietà intellettuale sui propri contenuti oltre a garantirne il massimo controllo nella distribuzione su ogni tipo di dispositivo connesso a internet (computer, cellulari, smart tv, totem interattivi etc.. ). Il mercato a mio avviso sempre più premierà chi saprà creare un ecosistema scalabile, agile, performante, di facile utilizzo e soprattutto proprietario.

 

 

 

 




Make Tv your own, Now, Live

CONTATTI

NATLIVE SRL, Piazza Ordelaffi, 4
47121 FORLÌ (FC)

NATLIVE SRL, Via Gramsci n.5
47121 FORLÌ (FC)

NATLIVE SRL, Via Tortona n.27
20144 MILANO (MI)