Forlì, 20/05/2021


(VIDEO) CONFERENZA NAZIONALE DEL TURISMO MOTORISTICO - Il Made in Italy per il rilancio e lo sviluppo di un settore strategico!

Musei e circuiti, federazioni sportive, alberghi e ospitalità, innovazione e mobilità alternative.
 
Questi i focus theme al centro della Conferenza nazionale dedicata al turismo motoristico tenutasi il 20 maggio in diretta streaming su Natlive dalla sede dell’Anci a Roma e dal Museo Ferrari di Maranello. Nel corso dell'evento, organizzato da Città Dei Motori, è stato presentato anche “Il Piano del turismo motoristico" come traino per la ripresa con il presidente CdM e sindaco di Maranello, Luigi Zironi
 
Intervento del Presidente del Consiglio Nazionale ANCI Enzo Bianco in collegamento da Roma e partecipazione del Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini presente a Maranello in compagnia dello chef stellato Massimo Bottura.
 
“Il cosiddetto turismo dei motori, a quattro o due ruote, interessa località con una specializzazione produttiva (automotive, moto, cantieristica navale) spesso associata ad una sportiva (circuiti, rievocazioni storiche) o culturale (musei, collezioni, centri di formazione) e meta di turismo itinerante (es. mototurismo) che contribuiscono a formare un unicum turistico nel panorama internazionale”. Lo ha ricordato Roberto Di Vincenzo presidente dell’Istituto nazionale ricerche turistiche (Isnart) specificando che le Città dei motori’’ accolgono 5,9 milioni di presenze turistiche (2019), l’1,4% del totale nazionale.
 




Make Tv your own, Now, Live

CONTATTI

NATLIVE LTD, 37 - 38 Long Acre
WC2E 9JT London (UK)

NATLIVE SRL, Via Gramsci n.5
47121 FORLÌ (FC)

NATLIVE SRL, Via Tortona n.27
20144 MILANO (MI)