Forlì, 30/10/2020


(VIDEO) 4^a EDIZIONE DI FATTORE R - Il Think Tank romagnolo diventa Phygital!

Cento i posti a disposizione nel padiglione principale di Cesena Fiera, mentre gli altri hanno potuto seguire i lavori in diretta streaming su Natlive. Guarda tutti gli interventi...

La quarta edizione di Fattore R, il forum dell’economia della Romagna, si è svolta in forma “ibrida” o meglio “phygital”, come ultimamente coniato dagli esperti. Cento i posti a disposizione nel padiglione principale di Cesena Fiera, mentre gli altri hanno potuto seguire i lavori in diretta streaming su Natlive. Tanti gli ospiti, molti di loro collegati via web, uno su tutti il premio Nobel Joseph Stiglitz “La vostra Regione ha gestito meglio la situazione di emergenza sino ad avere una reputazione mondiale, perché il vostro territorio gode di una serie di garanzie sociali” ha spiegato degli Stati Uniti. Presente anche l’economista Veronica De Romanis che ha analizzato la situazione di crisi da un punto di vista macro-economico.

Una perdita di fatturato per sistema produttivo Romagnolo che si attesta a -5,42%, secondo l’analisi di EY, il turismo risulta infatti il settore più colpito -43,5% mentre la provincia che ha sofferto di più le restrizioni è stata quella di Rimini, con un -9,37% che potrebbe arrivare anche a superare il 12 nel caso di un secondo lockdown. Questi i numeri illustrati venerdì 16 Ottobre nel corso di Fattore R, un appuntamento che, nonostante il periodo difficoltà, è stato tutto orientato verso il futuro.

“Ci auguriamo di aver stimolato il dibattito e il confronto tra i rappresentanti del mondo economico, imprenditoriale e istituzionale – comunicano gli organizzatori - valicando i confini Romagnoli ed estendendo il raggio d’azione dell’iniziativa a Emilia, Marche e Umbria, grazie anche alle nuove modalità – precisano - di fruizione digitale dell’evento”

Tramite questo link potrà accedere ai video replay di tutti gli interventi della mattinata.

 “Siamo sicuri di aver contribuito a definire, grazie anche al suo prezioso intervento – concludono-  un piano di ripartenza, oggi più che mai necessario per il Paese e per il nostro territorio. “ 

Dal lancio dell’iniziativa ad oggi, l’evento ha registrato una copertura di 87 articoli:

  1. 12 riprese radio/tv sulle principali emittenti regionali (TG R Emilia, Rai Radio Uno, Rai News, TeleRomagna)
  2. 23 riprese cartacee sulle principali testate nazionali e locali (L’Economia del Corriere, QN -Il Giorno, Il Resto del Carlino, La Nazione; Il Resto del Carlino, Corriere Romagna ed. Forlì e Cesena, Corriere Romagna ed. Ravenna, Faenza-Lugo e Imola, Corriere Romagna ed. Rimini e San Marino; Corriere Cesenate, ecc.)
  3. 47 riprese online sulle principali testate online nazionali e locali (ilsole24ore.com, milanofinanza.it, tgcom24.mediaset.it, ilrestodelcarlino.it, corriereromagna.it, corrierecesenate.it, ecc.)
  4. 5 agenzie stampa (Ansa)

 

Gli organizzatori:

Renzo Piraccini | Presidente | CESENA FIERA SpA

Lorenzo Tersi |Consigliere | CESENA FIERA SpA

Alberto Rosa | Partner | Responsabile Emilia-Romagna, EY

Elisa Vicenzi | Partner | Assurance, EY

Veronica Mutti | Business Development Anchor Relationships Director, EY

 

 




Make Tv your own, Now, Live

CONTATTI

NATLIVE LTD, 37 - 38 Long Acre
WC2E 9JT London (UK)

NATLIVE SRL, Via Gramsci n.5
47121 FORLÌ (FC)