Forlì, 16/02/2021


NATLIVE FORMALIZZA L'INGRESSO IN CAMACOES - La Camera di Commercio di Spagna in Italia.

La Camera di Commercio di Spagna in Italia, fondata nel 1953, nasce da un’esigenza del tempo. [..] L’obiettivo era quello di creare una Camera di Commercio Spagnola in Italia che si occupasse dello studio delle relazioni commerciali tra imprenditori italiani e spagnoli, e fungesse da supporto agli stessi, potenziando inoltre l’incremento degli interscambi commerciali tra i due paesi.
 
Il 6 novembre del 1953, nasce ufficialmente a Roma con il suo primo domicilio legale sotto la forma giuridica di “Associazione tra privati”, ma destina a Milano la propria sede operativa, la Segreteria Generale. 
 
L’operato e il fine delle Camere di Commercio Ufficiali Spagnole all’Estero sono stabiliti dal Real Decreto 786/79, in cui sono riconosciute come organismi consultivi, collaboratori ed ausiliari dell’Amministrazione Pubblica. Le Camere di Commercio all’Estero sono, quindi, strumenti complementari agli Uffici Commerciali delle Ambasciate per agevolare le esportazioni spagnole e per l’internazionalizzazione delle aziende italiane e spagnole. Il lavoro realizzato in questi oltre 50 anni di vita è stato costante ed efficace. Nel perseguimento del suo obiettivo principale, ossia favorire lo sviluppo delle relazioni economiche, commerciali e culturali tra Italia e Spagna, la Camera si è dedicata a difendere e promuovere gli interessi generali del commercio estero spagnolo e quelli di ogni suo associato. 
 
Si tratta di un’associazione senza scopo di lucro riconosciuta ufficialmente dal Ministerio de Economía, Industria y Competitividad. [..] Rappresenta gli interessi dell’aziende stabilite o che siano interessate a stabilire relazioni commerciali e imprenditoriali tra i due paesi. Le aree principali della Camera sono:
 
  • il networking tra le aziende associate;

  • i servizi commerciali;

  • la promozione internazionale.

 
Aree fondamentali per la realizzazione di un "buon commercio" - esordisce Fabio Porcellini CEO di Natlive - è il motivo principale del nostro recente ingresso come Socio Corporate Premium. Dal 2017 lavoriamo al fianco di imprese, enti e pubbliche amministrazioni.- prosegue  Porcellini - Con un patrimonio tecnologico consolidato ed un approccio scalabile, mettiamo a disposizione servizi, piattaforme digitali e consulenza per accompagnare e facilitare processi di trasformazione digitale e innovazione di processi tradizionali. Inoltre, attraverso il nostro team specializzato, manteniamo costanti ricerca e sviluppo ideando e brevettando, anche assieme ai nostri partner, progetti di business virtuosi e improntati all'internazionalizzazione. Tutto ciò - conclude - si sposa appunto con le finalità dell'associazione. Crediamo nel valore del network e nella contaminazione tra settori per facilitare l’innovazione. Grazie alla Camera di Commercio di Spagna in Italia per aver creduto nel valore della nostra tecnologia.
 
 
fonte: CAMACOES




Make Tv your own, Now, Live

CONTATTI

NATLIVE LTD, 37 - 38 Long Acre
WC2E 9JT London (UK)

NATLIVE SRL, Via Gramsci n.5
47121 FORLÌ (FC)