Forlì, 12/01/2022


IMPAKTU, PARTNER DI NATLIVE, HA GUIDATO LA TAVOLA ROTONDA AL CES 2022 – “Internet TV, FAST and OTT: Programming Everywhere”.

L'International Consumer Electronics Show è un’iniziativa di elettronica di consumo organizzata una volta all'anno dalla Consumer Technology Association of USA dal 1967. Nel corso dell’iniziativa, di respiro mondiale, i nuovi prodotti di elettronica di consumo e le nuove tecnologie vengono presentati per la prima volta al mondo prima di essere commercializzati, a dimostrazione della centralità di questo evento per lo sviluppo del settore.

Esploriamo le iniziative realizzate da “The Digital Hollywood Experience”, che ogni anno riunisce i principali leader del settore per discutere del futuro dei media e della loro distribuzione:

“La proliferazione della TV sta spingendo i video a un pubblico illimitato e le guerre in streaming sono in corso! L'industria televisiva si è fusa in mega-conglomerati e ha investito miliardi in programmi aggiuntivi: la nuova età dell'oro per la programmazione TV e la visione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.“

Robert Rodriguez, CEO di Impaktu, esperto da oltre 30 anni nell'area della leadership imprenditoriale nell'area dei contenuti digitali, ha facilitato la tavola rotonda durante il CES 2022, "Internet TV, FAST and OTT: Programming Everywhere" il 7° di gennaio. Impaktu è un produttore e distributore di contenuti video multipiattaforma in formato breve che sta sviluppando un nuovo mercato OTT insieme a Natlive in Europa. Impaktu, precedentemente di proprietà della NBC, è uno dei principali produttori e distributori di contenuti in formato breve negli Stati Uniti e in America Latina. I clienti di Impaktu includono oltre 500 siti Internet in tutto il mondo, operatori di telecomunicazioni e aziende Fortune 500 come Facebook, Amazon e Visa solo per citarne alcuni. Insieme a Impaktu Sang Kim Senior Vice President Samsung Electronics, Charlotte Maines Director of Fire TV Advertising Monetization Sales and Engagement Amazon, Jeff Clanagan CEO Laugh Out Loud, Angela R. Bundrant President PlayersTV e Scott Ehrlich SVP Growth Networks & Content Sinclair Broadcast Group.

Come distribuiamo? La decentralizzazione è la chiave! – afferma Robert Rodriguez - Molti nuovi player OTT e FAST raggiungeranno presto il mercato con soluzioni innovative. Tutto diventa contenuto e le possibili applicazioni di queste tecnologie sono ancora da scoprire e insieme a Natlive stiamo andando avanti in questo senso – prosegue - Sono due le sfide principali individuate dagli interlocutori che evidenziano la necessità di proseguire in primo luogo verso la costruzione di una profilazione utente sempre più precisa con una maggiore raccolta dati ed in secondo luogo verso una maggiore attenzione al coinvolgimento degli utenti ed ai possibili ricavi derivanti da servizi aggiuntivi agli utenti.

Quali prospettive per i New Media? Secondo Fabio Porcellini, CEO di Natlive, il successo delle OTT passa dalla loro capacità di distribuzione che è strettamente collegata agli strumenti digitali utilizzati dai publisher. - La titolarità del sistema di distribuzione garantita dal nostro Player Video proprietario permette il massimo controllo del contenuto oltre ad una maggiore specificità dei dati raccolti anche per la fase di monetizzazione. - prosegue - Sono queste le basi con le quali abbiamo cominciato a lavorare insieme a Impaktu.- conclude - Sarà più che mai importante nei prossimi 2-3 anni anticipare lo sviluppo di trend tecnologici che abbiamo potuto sperimentare durante la pandemia. Molte barriere sono venute meno e questa volta il worldwide web sembra arrivato finalmente alla portata di tutti

CLICCA PER VEDERE LA TAVOLA ROTONDA

 

 




Make Tv your own, Now, Live

CONTATTI

NATLIVE SRL, Piazza Ordelaffi, 4
47121 FORLÌ (FC)

NATLIVE SRL, Via Gramsci n.5
47121 FORLÌ (FC)

NATLIVE SRL, Via Tortona n.27
20144 MILANO (MI)