Forlì, 30/11/2020


FUTURO AL LAVORO EDIZIONE 2020 - Sei giorni di orientamento in streaming per scuole medie e superiori!

Anche in un anno così difficile e complicato, si svolgerà FUTURO @L LAVORO. L'iniziativa è rivolta ai ragazzi delle Scuole Secondarie della Provincia di Forlì-Cesena che si trovano a dover compiere una scelta in termini scolastici, universitari, formativi o lavorativi.
 
L’evento promosso dalla provincia di Forlì-Cesena , in collaborazione con l’Ufficio Scolastico di Forlì-Cesena ed i Comuni dei tre comprensori, prevede eventi fruibili in modalità live streaming ad accesso aperto attraverso la piattaforma Web del progetto 'Oriéntàti al futuro'. La suddetta Piattaforma, ideata e realizzata da Natlive, prevede sei giorni di dirette in Live Streaming dove ogni ente o scuola avrà l'opportunità di raccontarsi anche tramite contenuti multimediali che verranno trasmessi durante l'evento.
 
Il calendario programmato prevede le seguenti date:
  • 26-27-28 novembre eventi rivolti ai ragazzi/e delle scuole secondarie di primo grado
  • 30 novembre / 1-2 dicembre eventi rivolti ai ragazzi/e delle scuole secondarie di secondo grado
Grazie alla collaborazione tecnica di Natlive srl - comunicano gli organizzatori -  è stato possibile strutturare un percorso fatto di tour virtuali, videoconferenze e sportelli di orientamento dove sarà possibile conoscere tutte le informazioni utili per giungere ad una scelta consapevole, sia scolastica che professionale, ed acquisire gli strumenti necessari a comprendere la propria vocazione. Un ampio spazio espositivo virtuale suddiviso in aree di interesse tematiche (dalla meccanica al digitale, dalla creatività alla moda, dal wellness al food) e con l’intervento di esperti di settore che illustreranno l’offerta formativa ed universitaria, le opportunità del mercato del lavoro, l’esperienza dei centri per l’impiego e i programmi dell’Unione Europea.
 
Il salone dell’orientamento è una delle tante attività collocate all’interno del progetto “Oriéntàti al Futuro”, finanziato dalla Provincia di Forlì-Cesena e frutto di una partnership fra 14 Enti di formazione di cui Fondazione En.AIP Forlì-Cesena ne è capofila. Uno sportello di orientamento che fornisce una panoramica sulle offerte scolastiche e professionali del territorio, un supporto rivolto ai giovani per guidarli nella scelta più consapevole per il proprio futuro. Il programma dell’evento è diviso in base ai target d’età: dal 26 al 28 novembre gli appuntamenti saranno dedicati ai ragazzi delle scuole secondarie di I grado; mentre dal 30 novembre al 2 dicembre saranno rivolti ai ragazzi delle scuole secondarie di II grado.
 
L’evento è libero e gratuito, per partecipare al Salone infatti, non è necessaria alcuna registrazione. Tutti gli eventi saranno trasmessi sia in diretta Live oltre a essere registrati e fruibili On Demand i giorni successivi attraverso il sito del progetto “Oriéntàti al Futuro”.
 

 




Make Tv your own, Now, Live

CONTATTI

NATLIVE LTD, 37 - 38 Long Acre
WC2E 9JT London (UK)

NATLIVE SRL, Via Gramsci n.5
47121 FORLÌ (FC)