FORLI’ CHE BRILLA DIGITAL PLATFORM – Il Natale diventa Multimediale!

Il Natale è sempre più luminoso a Forlì, città che anno dopo anno vede crescere notevolmente l’offerta di eventi e attività per ogni target. “Quello di quest’anno sarà un Natale tutto da scoprire – secondo il Sindaco di Forlì Gianluca Zattini - che brillerà sotto ogni punto di vista e appassionerà dai più grandi ai più piccini grazie al connubio di luci, eventi, e scenografie che la nostra Amministrazione comunale e Andrea Cintorino Assessora del Comune di Forlì hanno messo in campo. Le aziende che ci affiancheranno in questo progetto nei prossimi quattro anni sono delle vere e proprie punte di diamante nel settore e grazie alle loro competenze siamo sicuri che costruiremo di anno in anno un Natale sempre più bello ed attrattivo” conclude Zattini.
Nel 2021 un importante novità in chiave digitale, che nasce da una collaborazione tra la start up forlivese Natlive e la società faentina “Free event” insieme a Balestri&Balestri. Dalla piattaforma web forlichebrilla.it sarà infatti possibile accedere a tutta una serie di contenuti short-video legati alla città di Forlì. Grazie ad una visualizzazione On Demand si potranno quindi rivivere i momenti più emozionanti di questo Natale oltre a poter “visitare” con dei tour immersivi i luoghi principali di Forlì. Presso le installazioni luminose del Centro Storico sono infatti già presenti una serie di Qrcode dinamici associati a pagine web dove si potranno collezionare tutti i contenuti. “Un modo innovativo per valorizzare il patrimonio cittadino e i partner del progetto - ha precisato il CEO di Natlive Fabio Porcellini - dando massima diffusione alle attività organizzate con strumenti proprietari che possano stimolare la partecipazione di forlivesi e visitatori oltre a misurarne il gradimento“.
Il programma messo a punto proprio da “Free event” (scarica il programma completo) sarà animato per tutto il periodo da decine di eventi che coinvolgono, su base volontaria, 30 associazioni culturali, sportive, onlus e agenzie educative della città sotto la regia del Centro per le famiglie. Un mix di laboratori, spettacoli, esibizioni, giochi, solidarietà e divertimento per fare sì che la “Forlì che brilla” diventi non soltanto lo slogan del Natale 2021, ma faccia brillare davvero gli occhi di tutti coloro che visiteranno il centro storico forlivese durante le festività.
“Grazie all’esperienza internazionale maturata in questi quattordici anni di attività – conclude Andrea Camporesi CEO di Free Event e direttore creativo di “Forli che Brilla” – siamo riusciti a reagire al maltempo, garantendo uno spettacolo di qualità a tutti i forlivesi. Per me è un’emozione fortissima poter lavorare per la città in cui sono cresciuto e con l’Amministrazione comunale abbiamo voluto fortemente organizzare uno spettacolo che creasse stupore e meraviglia, per far divertire grandi e piccini e far conoscere le bellezze uniche di questa città.”
Ultime notizie da Natlive

Make Tv your own, Now, Live
NATLIVE SRL, Piazza Ordelaffi, 4
47121 FORLÌ (FC)
NATLIVE SRL, Via Gramsci n.5
47121 FORLÌ (FC)
NATLIVE SRL, Via Tortona n.27
20144 MILANO (MI)