Forlì, 25/02/2021


BANDI "DIGITAL EXPORT" E FIERE VIRTUALI - "Oltre 1 milione di euro per le imprese in Emilia-Romagna!"

Sono oltre 1 milione di euro i finanziamenti a disposizione delle piccole e medie imprese in Emilia - Romagna. Nel 2021 infatti, oltre alle iniziative a fondo perduto per realizzazione di eventi e progetti tradizionali, verranno incoraggiate tutte quelle attività volte allo sviluppo di progetti che facilitino l'internazionalizzazione e la digitalizzazione. Ecco perchè fiere virtuali e utilizzo di piattaforme b2b e b2c per il Digital Export, sono espressamente citate tra le iniziative oggetto dei bandi.

Bando Digital Export - anno 2021 

Il Sistema Camerale emiliano-romagnolo e la Regione Emilia-Romagna confermano per il 2021 le azioni di sostegno a percorsi di internazionalizzazione per le imprese del territorio. La misura, in continuità con l’intervento 2020, ha l’obiettivo di sostenere progetti di rafforzamento e consolidamento della presenza all'estero delle imprese anche supportandole nel passaggio all'economia digitale, accrescendo la consapevolezza e l’utilizzo degli strumenti digitali a sostegno dell’export. Nei prossimi giorni prenderà pertanto il via l’edizione 2021 del Bando "Digital Export - Anno 2021" che prevede la concessione di contributi alle imprese emiliano-romagnole
 
Circa 1 milione di euro i fondi stanziati e le principali attività eleggibili saranno:
  • Assessment

  • Temporary Export Manager e Digital Export Manager

  • Marchio

  • Certificazioni

  • B2B

  • Fiere e convegni

  • Marketing digitale

  • Business online 

  • Sito web 

  • Materiali promozionali

L’arco temporale per la realizzazione delle iniziative va dal 1 gennaio al 31 dicembre 2021. Per maggiori info consulta il Bando.

Bando di concessione di contributi per la partecipazione a eventi fieristici - Anno 2021

La Camera di commercio della Romagna apre per il 2021, come di consueto, il bando  per la concessione di contributi per la partecipazione a fiere, con due importanti novità. Da quest'anno sarà possibile presentare la domanda, oltre che per la partecipazione di fiere all'estero, anche per la partecipazione a fiere in Italia a carattere internazionale e a fiere virtuali. Il bando mette a disposizione delle imprese delle province di Forlì-Cesena e Rimini un fondo pari a euro 150.000,00 con una procedura a "sportello": le domande saranno registrate e valutate in base all'ordine cronologico di presentazione. La procedura è già aperta e le domande potranno essere presentate fino al 26.03.2021, salvo chiusura anticipata del bando per esaurimento dei fondi disponibili.  

Nel caso di fiere virtuali saranno considerate ammissibili spese come l'iscrizione alla fiera e ai relativi servizi, consulenze in campo digital, hosting, sviluppo piattaforme per la virtualizzazione e produzione di contenuti digitali.
 
Fonte: Camera di Commercio della Romagna
 




Make Tv your own, Now, Live

CONTATTI

NATLIVE SRL, Piazza Ordelaffi, 4
47121 FORLÌ (FC)

NATLIVE SRL, Via Gramsci n.5
47121 FORLÌ (FC)

NATLIVE SRL, Via Tortona n.27
20144 MILANO (MI)